Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

Chi piffero sono ????? Introducing Lady ArcheoGola, Aka Avada Kedavra :-)

.... o cosa piffero voglio fare nella mia vita???
Così suona meglio,meglio meglio,giusto ?
Io amo viaggiare,amo leggere,amo scrivere,amo la filosofia,amo mangiare ,amo cucinare e amo esprimere opinioni...da tutto ciò, a 32 anni ( in realtà 25 virgola qualcosa più iva... ) ho realizzato che tutto quello che istintivamente ho scelto di studiare,leggere,capire e interpretare in realtà mi ha spianato la strada per capire a cosa veramente fossi interessata nella vita,cosa volessi fare : la critica gastronomica.
Non una critica come centinaia di persone al mondo,che girano locali terrorizzando i gestori o prendendo una percentuale da quelli la cui cucina viene recensita positivamente : questo non fa per me,grazie.
Sono un'antropologa,prima di tutto, e anche una storica dell'alimentazione . Come creare un matrimonio tra questi due titoli ? 
Semplice ! Ho sempre scritto le mie note di viaggio su locali o ricette personali di persone che ho incontrato lungo i miei km ( e non sono pochi,il club mille miglia mi fa una pippa ! ) .
Adesso vorrei riuscire a coniugare usi e costumi,storie di chi la cucina la vive e la sente, sia esso un ristoratore o un semplice operaio affascinato dai fornelli.
Storie di cibo e vita,come i libri che letteralmente divoro ( in pinzimonio,tanto per non appesantirmi troppo ) .
Storie di abusi e soprusi con un lieto fine gastronomico.
Storie di amori e odi,rancori e riappacificazioni seduti attorno ad un tavolo,magari con due bollicine rosse che ti solleticano le narici,
Storie di estasi dei cinque sensi.
Storie di consigli e opinioni.
Le vostre storie,le vostre ricette...la mia pancia piena e la mia mente leggera.
Sto partendo e vi verrò a trovare molto presto....
Gessica


Nessun commento:

Posta un commento